WeGeek

Zippare o non zippare, questo è il dilemma. Con questo piccolo detto, storpiato da me, introduco il nuovo servizio di oggi. Parlo di EzyZip, un sito internet che ci permette di estrarre o comprimere i nostri file. Una cosa da dire è che il servizio è utilizzabile da chi ha una connessione ADSL buona, non come la mia insomma, che ho un contratto per 4 MB invece ne ho 1. Vi lascio alla lettura dell’articolo.

Andiamo sul sito Ezyzip.com e ci ritroveremo di fronte alla schermata principale del sito. In alto a sinistra, vedremo 2 schede, ZIP e UNZIP. La prima serve per comprimere un file, la seconda serve a decomprimere.

Una volta deciso cosa vogliamo fare,  basta cliccare su Add File(s) e aggiungere tutti i nostri file. In seguito, per dare il via al processo, clicchiamo su ZIP EMI, poi non ci resta che aspettare. Il servizio è piuttosto interessante nei casi in cui si abbia appena acquistato/riformattato il computer, e quindi, non essendo in possesso di nessun software per comprimere/decomprimere, ci si può rivolgere a questo servizio.

Comunque, il mio consiglio personale è di scaricarsi WinRar (pochi MB) e usare questo bel programma per fare tutte le operazioni, in quanto, come ho già detto, non tutti hanno una connessione ADSL decente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here