CrazyMediaConverter

Esistono centinaia di formati per ogni tipo di file. Chi più conosciuto come: mp3 per la musica, Avi per i video, jpeg per le immagini. Questi sono solamente quelli che mi trovo più frequentemente sotto il naso. Tutti questi formati, naturalmente, creano delle incompatibilità.

Facciamo un esempio con un programma che credo tutti conosceranno, Windows Media player (un software che tra l’altro odio…). Ecco, questo programma ha pesanti carenze in fatto di compatibilità. Se il filmato non è nello giusto filmato, WMP non lo aprirà, e farà comparire degli irritanti messaggi d’errore.

Oggi voglio presentarvi un software che permetterà, in modo semplice e veloce, di convertire file audio e video rispettivamente in mp3 ed in Avi. Il programma si chiama Crazy Media Converter (anche se di pazzo non ha assolutamente nulla).

Il programma non è altro che un icona, un piccolo quadrato sul quale trascinare il file da convertire. Oltre alla sua pratica struttura, un’altra caratteristica che dovrebbe incentivare al suo utilizzo, è che il software non necessita di installazione, quindi è possibile portarlo sempre con se in una penna USB.

Cliccando con il tasto destro del mouse sul piccolo programma, poi su Convert To, potremo scegliere se convertire in Avi o in mp3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.