este_03144235_42490

Facebook,il maggior social network piu utilizzato da tutto il mondo, da oggi rende un nuovo servizio bizarro.
Oggi facebook rende disponibili ben 70 lingue,di cui fanno parte l’inglese,francese,spagnolo,tedesco,italiano,giapponese eccetera.
Ora per completare un po tutte le lingue lo staff di facebook ha deciso di inserire anche una lingua “interessante” sto parlando della vecchia lingua il latino.

Infatti proprio dal pannello impostazioni è possibile inserire la lingua latino come lingua default.
Dichiarazioni da parte degli staffer:
Il team di Facebook, decide di rende disponibile tale opzione, non soltanto per divertimento e per passione personale degli utenti, ma anche per offrire, a tutti gli studenti interessanti, un valido strumento con il quale esercitarsi stando in rete e divertendosi con i propri amici, colleghi e parenti.
Per impostare la lingua come default basta indirizzarci nelle impostazioni delle lingue e selezionare come lingua default “lingua latina”.

Alcuni esempi di traduzione:

’A costa stai pensando?’ diventa ’Quid cogitas?’; il link diventa ’ligamen’; la pagina principale ’Homè si trasforma in ’Domus’, mentre al posto delle mail arriveranno le ’epistulaè; l’uscita diventa ’Exirè; le notizie sono ’Historia Nuntiorum’, mentre il numero di cellulare si trasforma in ’Telephonium Portabilè.

E buon divertimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.