flash_su_iphone

Carissimi utenti, la notizia di oggi è veramente fantastica.. propro oggi all’evento Adobe MAX 2009 è stato annunciato ufficialmente che sarà possibile creare applicazioni basate su Flash anche per iPhone grazie a Adobe Flash Professional CS5.

Adobe Flash Professional CS5 permetterà quindi di creare  applicazioni e giochi creati nel linguaggio Flash per poi convertire il linguaggio nel codice di casa Apple supportato da iPhone.

Anche se purtoppo come ben sappiamo, apple ha imposto delle limitazioni per il supporto Flash, noteremo comunque moltissimi miglioramenti se pur ancora non al massimo di quello che si può effettivamente realizzare con Professional CS5.

Adobe Flash Professional CS5 verrà rilasciato durante il 2010, ma per non perdere troppo tempo entro fine anno verrà comunque rilasciata una versione beta per darci una prima impressione di ciò che è stato creato.

All’evento di Los Angeles è stata comunque effettuata una piccola dimostrazione a tutti gli spettatori presenti, nella quale veniva mostrato l’effettivo funzionamento delle applicazioni in Flash su iPhone.

Che dire quindi, una bellissima notizia per tutti i possessori di iPhone, ora non ci resta che aspettare la prima beta! Vi aggiorneremo appena saranno rilasciate altre informazioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here