Facebook Video

E’ indubbio che facebook sia il social network più trafficato, i 300milioni di iscritti lo dimostrano (dopo un veloce calcolo, ho scoperto che almeno una persona su trenta ha un account registrato…). Il suo successo è dovuto principalmente alla possibilità di usare le cosiddette applicazioni che implementano l’interazione tra gli utenti.

Facebook ci offre anche la possibilità di caricare dei video e di condividerli con gli altri (ma dai…). Questi filmati spesso fanno il giro del mondo grazie alla tecnica di diffusione più efficace che esista: il passa parola. Oggi vedremo come scaricarli grazie al browser firefox.

Credo sia inutile dire che serve Firefox installato, dato che oramai i migliori geek l’avranno già sul computer. E’ necessario installare il plug in per firefox Greasemonkey (servirà per far partire lo script che stiamo per installare).

Completata l’installazione di Greasemonkey e riavviato il browser possiamo installare lo script che ci permetterà di scaricare i video. Si chiama Facebook Video (nome alquanto banale). Approdati nel sito dovremo cliccare sul tasto in alto a destra “Install”.

Ecco fatto, adesso compariranno sotto ogni video di facebook due tasti. Uno servirà per scaricare il video, l’altro ci permetterà di convertirlo (verremo indirizzati verso un servizio online che, appunto, converte i video).

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here