WeGeek

Come faccio a…? Quante volte ti sei fatto questa domanda? Molte volte immagino, e, molte volte, ti sarai appellato a google per trovare una risposta. Oggi vi voglio parlare del progetto CommonCraft, un progetto inglese che si pone come obbiettivo di spiegare il web, internet, e tutto ciò che ha a che fare con il computer. Nonostante i video siano in inglese, tutti riusciranno a capire il messaggio, in quanto l’inglese usato è proprio elementare. Vediamo insieme qualche esempio.

Andiamo su CommonCraft.com e nella pagina che ci si presenta, potremmo vedere fin da subito gli ultimi video usciti, andando su Browse Video, potremmo vedere invece i video in base alle categorie. Eccovi un esempio di video, questo in particolare spiega cos’è il World Wide Web, il famoso WWW:

Come potete vedere, l’inglese usato è davvero semplice e i video mostrati sono, a parer mio, davvero ottimi e intuitivi. Usare delle figure in carte/cartone è un’idea geniale. C’è inoltre da segnalare che esiste un gruppo italiano che sta cercando di tradurre i video dall’inglese all’italiano. Qui potrete trovare il loro profilo YouTube con tutti i video già tradotti.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.