2009-10-05_222940

Una delle mie applicazioni antivirus preferite è AVG, un applicazione gratuita, che ha sempre svolto ottimamente il proprio dovere. Se non bastasse il fatto che è gratuita aggiungeteci che la nuova release è decisamente più veloce e con alcune features davvero niente male.

Per dare qualche numero, i tempi di scansione sono stati notevolmente ridotti (fino al 50% in meno), il tempo di avvio è stato migliorato (10%-15%) inoltre il programma ora utilizza meno memoria RAM rispetto alla versione precedente. A tutto questo è stato aggiunta una nuova funzionalità per combattere il furto d’identità.

Tale feature è per il momento disponibile soltanto negli States tuttavia dovrebbe sbarcare nel vecchi continente quanto prima. Questa nona versione di AVG è già disponibile nella versione shareware, e tra qualche giorno verrà resa disponibile anche in versione freeware.

Probabilmente AVG vuole cercare di massimizzare i guadagni cercando di convincere più utenti possibile ad acquistare una licenza a pagamento, tuttavia aspettare qualche giorno per avere il programma gratis non sarà certo un problema.

Se invece non volete aspettare un altra ottima alternativa del tutto gratuita, e che attualmente utilizzo, è Avira Antivir che anzi ha sempre totalizzato ottimi punteggi nei test qualitativi al pari di soluzioni più note ed a pagamento come Kaspersky o NOD32.

Download AVG Internet Security 9.0

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.