img

Salve cari utenti,oggi vi spiegherò come creare delle userbar con photoshop.La guida e molto semplice basta seguire passo per passo la guida.Per gli utenti meno esperti a fine articolo troverete un sito dove potrete creare le vostre userbar senza Photoshop.Buona lettura

Iniziamo con il tutorial scritto;

  • 1)Aprire un nuovo documento di formato 305×20 pixel (con sfondo trasparente)
  • 2)Ora selezionare lo strumento di sfumatura scegliere i colori e il tipo di sfumatura e colorare la userbar

  • 3)Ora bisogna ottenere un pattern per aver quelle piacevoli righine diagonali,apriamo un nuovo documento di dimensioni 3×3 pixel.Dobbiamo zoommarlo x 1600% poichè è molto piccolo a questo punto con la matita disegnare 3 quadratini di dimensione 1×1 pixel in diagonale. Selezionare tutta l’immagine e cliccare su modifica>definisci pattern e si da un nome al nostro pattern.
  • 4)Ora torniamo alla nostra userbar, selezionamola e dal menù modifica>riempi e scegliete il nostro pattern appena creato.Abbiamo ottenuto la nostra userbar rigata.
  • 5)Ora dobbiamo aggiungere l’immagine che ricordiamo dovrà avere uno sfondo trasparente come in questo caso. La incolliamo nella userbar e usando lo strumento sposta la adatteremo al meglio.
  • 6)Siamo arrivati quasi al termine ora bisgnerà aggiungere una testi a piacere.

Abbiamo terminato la nostra userbar.Per chi non avesse capito come creare le userbar c’è un sito dove vi fa creare le userbar senza photoshop.

CLICCA QUI PER ANDARE AL SITO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.