WeGeek

Ieri sera mi è scaduta la mia licenza per Photoshop , programma che non uso moltissimo per mancanza di esperienza,  lo tenevo solamente per creare qualche userbar, degli avatar e per ridimensionare le mie immagini, immagini che vedete correlate ad ogni post su WeGeek. Quindi, siccome non potevo più usare il CS4, ho cercato su Google una possibile alternativa e la trovai. La risposta, o meglio, il servizio, si chiama Web Resizer, vediamone ora insieme i dettagli e le caratteristiche principali.

Andiamo su WebResizer.com, e clicchiamo sul bottone Resize Photos Now per iniziare a ridimensionare un’immagine. Adesso ci troveremo davanti a una nuova pagina, piena di strumenti. Vediamo  i passi da compiere per poter iniziare ridimensionare :

  • 1. Cliccate su Sfoglia… e scegliete l’immagine da ridimensionare. Una volta scelta, cliccate Upload per caricare l’immagine sul server.
  • 2. Una volta caricata l’immagine, verrà mostrata in due versioni, quella originale, a destra, e quella modificata, a sinistra. Andando più sotto, troveremo tutte le opzioni con cui potremmo giocare, vediamo ora in cosa consistono.
  • Dove c’è la dicitura New Size,  possiamo impostare la dimensione della nostra immagine, modificando la lunghezza o la larghezza. Possiamo inoltre ruotare l’immagine, andando in Rotate. Modificando poi,  il valore Sharpen, possiamo regolare la definizione della nostra foto. Altre impostazioni interessanti sono Image Quality, che ci permetterà di regolare la qualità dell’immagine, Contrast, con cui regoleremo il contrasto, e Border, se vogliamo aggiungere un bordo all’immagine.

Trovo che il servizio offerto è ottimo, se voi ne utilizzate altri fatemi sapere nei commenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.