WeGeek

Sapete per caso dirmi come potrei installare un sistema di irrigazione nel mio giardino? O forse mi sapete dire come riuscire a lavare il mio gatto idro-fobico? No? Non vi preoccupate! Oggi vi presento una lista di 7 interessantissimi siti internet, che vi aiuteranno a sbrigare qualsiasi faccenda quotidiana, come, per esempio, potare le piante, portare il cane a spasso, installare un sistema operativo… e molto altro ancora! Forse non siete ancora del tutto convinti? Allora vi lascio alla lettura dell’articolo…

Videojug.com

WeGeek

Il primo sito che vi presento è Videojug.com, uno dei miei preferiti! Presenta migliaia di video, divisi a seconda del loro contenuto. Ci insegneranno a fare praticamente ogni cosa, per non parlare che anche noi possiamo contribuire con dei nostri video, solo se sono in inglese però! Infatti tutti i siti che oggi vi presento sono in lingua inglese, ma non c’è da aver paura! I video sono molto intuitivi e si riesce a capire, anche se non si sa bene l’inglese, l’argomento principale.

5min.com

WeGeek

Il secondo sito che vi presento è 5min.com, ovvero 5 minuti.com. E’ abbastanza simile al precedente, anche esso divide i video per categorie, e anche esso ha un archivio piuttosto ricco. L’unica cosa da segnalare è che prima di iniziare a vedere il video vero e propri, dovrete sorbirvi dai 10 ai 20 secondi di pubblicità.

Instructables.com

WeGeek

Il sito Instructables.com è diverso dai precedenti: al posto di video, ci sono spiegazioni scritte, divise in più passi da seguire, e con allegate diverse foto dimostrative. Lo trovo molto pratico e semplice. Anche esso è diviso per categorie, a seconda dell’argomento trattato.

Ehow.com

WeGeek

Ehow.com è un mix dei primi 3 siti presentati. Oltre a presentare migliaia di articoli scritti, divisi, anche qui, in semplici Steps ovvero passi, presenta anche video, nonostante questi siano in numero molto inferiore rispetto agli articoli.

WonderHowto.com

WeGeek

Con WonderHowto.com ritorniamo ai siti in cui ci sono più video che articoli scritti.  E’  molto ben fornito, con spiegazioni in un inglese molto semplice.

WikiHow.com

WeGeek

Il sito WikiHow.com è, come indica anche il nome, in un formato simile ad una enciclopedia (tipo Wikipedia) solo che al posto di termini, qui ci possiamo muovere tra un notevole numero di articoli molto interessanti. C’è da segnalare che spesso, allegati a questi ultimi, ci sono anche dei video dimostrativi.

HowToDoThings.com

WeGeek

Ultimo nella nostra lista è HowToDoThings.com , ricco di articoli, anche se si sente la mancanza della parte video. Unica cosa degna di nota  è la presenza di articoli anche in italiano, nonostante sia un italiano molto maccheronico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here