msnscan

Voglio iniziare oggi con alcune interviste ad altri blogger e colleghi italiani. Il primo intervistato è Paki che possiede un bel blog che tratta a di MSN con il suo Msnscan.com. Ovviamente chiunque altro possieda un blog e voglia essere intervistato da WeGeek.net può contattarci, tutti possono avere spazio e dire la loro! Ecco l’intervista:

WeGeek.net: ciao Paki, benvenuto su WeGeek.net. Descriviti in 3 righe.

Paki: salve a tutti i lettori di Wegeek! Mi chiamo Paki, 19 anni, sono di Napoli e ho una grandissima passione per l’informatica, il blogging e il calcio. Senza dimenticare mia moglie, ops… ragazza =D (Ciao Amore!).
Per il resto, da notare la neo-iscrizione alla facoltà di ingegneria Informatica presso la Federico II di Napoli.

WeGeek.net: come ti sei avvicinato alla blogosfera e cosa ti ha spinto ad iniziare a scrivere?

Paki: ho da sempre avuto la passione per i PCs, ma ho conosciuto Internet solo un paio di anni fa. Ho cominciato a creare forum su piattaforma FF e FM, ma ho capito che le potenzialità del web erano stratosferiche e mi sono deciso di informarmi per bene. Il mio primo blog, (Tifosidoc.com, ndr), Ë stato aperto per scherzo con un dominio regalatomi da un amico (Ciao Marco!), ha avuto un grandissimo successo, ma ho dovuto venderlo per vari motivi legati alla mia vita personale. Da qualche tempo, ho cominciato una nuova avventura, Msn Scan.com (http://www.msnscan.com/) e devo dire che sto cercando di impegnarmi ultimamente; vorrei vederlo crescere davvero tanto!

WeGeek.net: definisci il tuo blog in 3 parole.

Paki: il mio blog in 3 parole? Direi: “originale”, “disponibile” e “semplice” da consultare.

WeGeek.net: parliamo di te: quali sono i 3 blog che preferisci?

Paki: i blog che seguo sono tantissimi e di grandissima fama. Non hanno nemmeno bisogno di “pubblicità”! Quindi, se me lo permetti, vorrei indicarti 3 blogs che seguo con continuità e che apprezzo particolarmente.

Sono:

WeGeek.net: come prendi spunto per i post del tuo blog?

Paki: Diciamo che passo un buon lasso di tempo su internet e per la maggior parte mi trovo a ricercare notizie fresche o correlate a quelli che sono gli articoli del mio blog. Per il resto, un po’ di “fantasia” e una buona conoscenza dell’argomento fanno il resto!

WeGeek.net: quanto spazio occupa il blog nella tua vita?

Paki: Da come avrai capito (punto 1) sono felicimente fidanzato da qualche tempo. Il mio tempo si concentra soprattutto attorno alle persone importanti della mia vita e all’università. Quello che mi rimane è tutto blogging e informazione!

WeGeek.net: come vedi il futuro della Blogosfera e, più in generale, di Internet?

Paki: Internet è un mezzo di comunicazione/informazione assurdamente stupendo. Forse è l’unica cosa che ancora ci permette di essere “sinceri” in questo mondo così ipocrita e corrotto. Le leggi poi, si sa, fanno quello che vogliono; e da quello che sento dire c’è qualcuno che ha paura della Blogosfera. E fa bene, aggiungo io! Non credo si possa eliminare in così poco tempo uno strumento di comunicazione come Internet.
Qualcuno diceva: “Potrete eliminare me, ma non potrete eliminarci tutti; dopotutto siamo tutti uguali!”

WeGeek.net: che consigli daresti ad un aspirante blogger?

Paki: il mio consiglio principale Ë quello di informarsi bene e non commettere i tanti errori che si commettono quando si ha poca esperienza. E’ vero che sbagliando si impara, ma certe volte Ë meglio sbagliare poco; si impara lo stesso! Altro consiglio Ë “NON ARRENDETEVI SUBITO!”; i risultati col tempo e la passione arrivano, prima o poi.

WeGeek.net: quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Paki: per ora, dato che non ho molto tempo, mi sto dedicando solamente a MsnScan.com; per il futuro sto lavorando ad un progettino carino, che non vi posso anticipare, ma che vedrete presto online =P

WeGeek.net: grazie per averci concesso l’intervista e sinceri auguri per il tuo futuro!

Paki: grazie a voi! E’ stato un piacere! =)

Piacere nostro, Paki. L’intervista finisce qua: presto anche noi saremo intervistati da MsnScan.com e troverete l’intervista sul blog!

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here