WeGeek

Cari utenti, ho pensato di presentarvi oggi 3 siti internet che offrono la possibilità di creare dei banner online,  senza dover mettere mano su Photoshop o programmi simili. I banner che costruirete rappresenteranno il vostro sito web, il vostro prodotto, il vostro messaggio, o qualunque altra cosa voi vogliate  pubblicizzare nel vasto mondo chiamato Internet. Devo farvi solo una piccola premessa: se volete fare una cosa per bene, assumete un web designer, e fateli fare un banner professionale che vi rappresenti. I servizi che oggi vengono presentati vi consentiranno solo di fare banner dell’ultimo momento, utili per chi non ha tempo da perdere in questo tipo di cose. Detto questo, vi auguro una buona lettura.

MyBannerMaker.com

Il primo servizio che vi presento è MyBannerMaker.com , uno tra i più semplici tra quelli che vedremo oggi. Divide tutto in schede di lavoro:

  • Size: in cui scegliamo la dimensione del nostro banner
  • Background: qui scegliamo 2 colori o una immagine che facciano da sfondo al nostro banner
  • Text: in questo spazio potremmo inserire il nostro testo , scegliendo la dimensione, il font, l’inclinazione e l’opacità
  • Border: ci permette di creare un bordo intorno al banner, di qualsiasi colore noi preferiamo
  • Effects: potremmo scegliere tra una decina di effetti da applicare sia al banner che al testo
  • Save: l’ultimo passo, ci permetterà di salvare il nostro lavoro in diversi formati, adatti a forum o altre piattaforme

WeGeek

PureSilvaBannerMaker.com

Il secondo servizio che vi presento, PureSilvaBannerMaker.com, è già un po’ più articolato nella opzioni, ma nulla di troppo difficile. Tra le altre cose, segnalo la possibilità di scegliere la dimensione del nostro banner, inserire una qualunque immagine (oltre allo sfondo) nel banner stesso, come ad esempio un nostro logo. Ci permette inoltre di selezionare tra decine e decine di sfondi tematici già preparati, oltre ai soliti effetti per il testo.

WeGeek

BannerSketch.com

Quest’ultimo servizio che vi presento, BannerSketch.com, è davvero molto simile al primo che abbiamo visto, anche esso diviso per sezioni. Allora, vi chiederete, perché citare due servizi pressoché identici? Semplice: BannerSketch, presenta, oltre a tutte le caratteristiche del primo servizio, anche una raccolta di oltre 1380 sfondi già preparati, divisi per categorie, a seconda dell’argomento trattato. Vi sembra poco?

WeGeek

Se conoscete altri servizi del genere, segnalatelo nei commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here