ibox-fm

Cari lettori, ecco un ennesimo articolo che come tema tratta ancora della musica; e sempre in questo articolo mi rivolgo a chi piace sia la musica che frequentare un Social Network. Il famoso Last.fm è stato stabilito che diventerà un servizio a pagamento, e molti utenti che non vogliono pagare si sono trovati spiazzati, perdendo un punto di riferimento.

Girando per il Web ho trovato iBox.fm, e il suo scopo principale è quello di unire le principali caratteristiche di un Social Network a quelle di un mondo in cui regna lo streaming e la condivisione delle varie canzoni.

Per utilizzare iBox.fm è richiesta la registrazione, ed una volta fatta saremo pronti a creare una stazione radio personalizzata, nella quale saremo noi a scegliere cosa mandare in onda.

Inoltre iBox.fm permette di conoscere, stringere amicizia, seguire gli utenti che lo frequentano; per questo viene considerato un Social Network. Quindi ricapitolando il tutto, iBox.fm si presenta un ottimo servizio online per ascoltare musica, ma anche per i produttori di essa, infatti attraverso pochi clicks, le vostre canzoni saranno subito disponibili per l’intero Social Network.

Link iBox.fm