google-latitudine-ritrova-il-tuo-cellulare

Carissimi geek, l’argomento di cui vi vorrei parlare oggi è veramente interessante.. penso che a chiunque di voi, sia capitato almeno una volta, di perdere il vostro telefonino magari perchè l’avete dimenticato in ufficio, in camera o in casa di un vostro amico… Devo dire che sono spesso vittima di questo problema, e ogni volta che lo dimentico perdo ore e ore prima di riuscire a scoprire dove l’avevo dimenticato.

Da pochi giorni però ho scoperto Google Latitude il servizio di Google che permette di rintracciare il vostro telefono cellulare in qualunque posto si trovi.

Google Latitude è totalmente gratuito, a parte le spese del vostro operatore.. un servizio veramente molto utile, infatti in pochi minuti ho subito ritrovato il mio telefono grazie ad esso. Il servizio in pratica è una funzione supplementare di Google Maps e grazie ad esso potrete ritrovare la posizione esatta del vostro telefonino.

Il servizio è disattivabile in qualsiasi momento ed è attivabile per i seguenti telefoni:

  • dispositivi dotati di piattaforma Android, ad esempio T-Mobile G1
  • dispositivi iPhone e iPod touch (disponibile a breve)
  • la maggior parte dei dispositivi BlackBerry
  • la maggior parte dei dispositivi Windows Mobile 5.0 e versioni successive
  • la maggior parte dei dispositivi Symbian S60 (smartphone Nokia)

Vi lascio un video creato da google, per farvi capire ancora meglio come funziona questo fantastico servizio gratuito.

2 COMMENTS

  1. Testato personalmente pochi giorni fa, non individua proprio la posizione del cellulare, ma un cerchio di 200m di raggio, i cui si trova il dispositivo. Molto utile!

  2. sono completamente stupita dal tuo sito complimenti per il lavoro che fai sei chiaro in tutto grazzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiieeeeee

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here