deezer

Cari lettori, in tanto che stò scrivendo quest’articolo stò ascoltando una canzone (come sempre), infatti ascolto sempre song quando sono al PC, diciamo che la musica è un’ottima compagnia. Il problema è che gli artisti che mi piacciono sono protetti da Copyright, e quindi dovrei acquistare le loro canzoni e non costano poco.

Googlando per qualche minuto ho trovato la risposta sempre da uno dei servizi online presente nel Web, il suo nome è Deezer e permette di ascoltare musica gratis, legalmente e anche illimitamente.

In Deezer sono presenti anche gli artisti più conosciuti, e anche le canzoni appena uscite; quindi un sito molto completo e anche utile. Come estetica, secondo me, è molto ben curato; infatti la grafica non è ne troppo minimale ne troppo carica, direi una cosa giusta. E anche la combinazione di colori bianco, nero, blu è la mia preferita.

E grazie ai 3,5 milioni di brani offerti, potremo dire addio alle noiose ricerche su YouTube per trovare un video con una qualità audio accettabile, e potremo dire addio anche allo store di iTunes che ci fa ascoltare le canzoni solamente per 30 secondi.

Link Deezer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here