gifsoup_logo2

Su YouTube riusciamo a trovare milioni di video, di qualunque tipo e lunghezza. Spesso un video può contenere scene o spezzoni di medio-corta lunghezza che ci piacerebbe utilizzare per altri scopi, oltre che quello di visualizzarlo sul browser tramite Flash Player. Dopo la scoperta della  possibilità di convertire l’audio dei video di YoTube in file MP3, ecco sboccia anche la possibilità di trasformarli in immagini GIF, da poter utilizzare come avatar o da poter condividere in assoluta leggerezza, tutto con GifSoup!.

GifSoup è una comodissima applicazione Web 2.0 che consente di convertire alcuni filmati di Youtube, o parte di essi, in file .GIF, ovvero immagini animate in fotogrammi. L’utilizzo è semplicissimo. GifSoup consente di convertire un massimo di 10 secondi di filmato in file immagine, basterà quindi incollare il file sull’area del sito, e selezionare lo spezzone da noi scelto per la condivisione, poi date la conferma ed ecco avviarsi il processo di conversione.

Questo sito ci consentirà di prelevalare le immagini create in tre formati dimensionali diversi, formato a dimensione originale, formato adattato per le firme dei forum e formato avatar. Inoltre Gifsoup dispone di una piccola gallery dove saranno mostrate tutte le GIF create negli ultimi minuti.

Servizio molto utile, che consente di togliere ogni dubbio sulla conversione di video in gif, gif che si possono frequentemente vedere nelle firme e negli avatar di molti utenti di forum.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here