soundcloud

Cari lettori, sicuramente ci sarà qualcuno tra di voi che magari per Hobby suona qualche strumento e fa parte anche di un gruppo. Il problema iniziale di questi gruppi emergenti, è quello di riuscire a promuoversi e anche a diffondere le proprie canzoni. Sappiamo tutti che il Web è un’ottimo mezzo per promuoversi e diffondersi, ed è anche nato un sito per fare tutto ciò: SoundCloud.

SoundCloud non è una semplice piattaforma dove l’utente carica il suo files e lo mette a disposizione di tutti per l’ascolto, ma è un verso strumento per promuovere e diffondere la propria musica in un modo molto veloce.

Quindi il servizio è rivolto a chi è nuovo e cerca di farsi pubblicità, ma è molto utile ed utilizzato anche dai professionisti, infatti sembra che SoundCloud permette di semplificare notevolmente le operazioni di invio, ricezione, distribuzione nel web.

Ed oltre che a diffondere la musica in SoundCloud, grazie ai widget messi a disposizione avremo la possibilità anche di promuoverci attraverso i Social Network, quindi i vostri pezzi sicuramente non passeranno inosservati.

Link SoundCloud

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here