gif-make

Avete presente quelle immagini che, come per magia, si muovono e sono animate, eppure non provengono da Harry Potter? Sono immagini in formato .gif, un formato che permette di inserire svariati fotogrammi all’interno di una sola immagine e di mostrarli con differenti frequenze. In questo modo si ottiene l’effetto “animazione”.

E’ possibile, per esempio, animare persone e animali, far cambiare colore alle scritte e fare tante altre cose, il tutto in un’immagine che potrete usare come avatar nei forum, come banner etc. etc. L’importante è possedere i fotogrammi (presi da video o creati con Photoshop) e quindi usare strumenti come Gif Make, che ora vado a presentarvi. Una volta ottenuti i fotogrammi, infatti, è necessario inserirli in una sola immagine .gif: per farlo basta collegarsi al sito GifMake.com e uppare/inserire, nell’ordine desiderato, i fotogrammi che si vuole far apparire. Quindi le immagini appariranno a video e sarà possibile assegnare a ciascuna una durata (in decimi).

Nel caso lo si desideri, è possibile anche eliminare un’immagine già uppata oppure ridimensionare tutti i fotogrammi alla medesima dimensione. Quindi, cliccando su “Generate GIF“, verrà creata la vostra nuova immagine animata da scaricare ed usare ovunque vogliate sul web!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here