WeGeek

Linux ha le cosiddette “Live Distro“, o “LiveCD” che permettono di provare il sistema operativo senza dover necessariamente installare tutto. Questo metodo è  molto comodo per testare le varie distribuzioni, ma anche per avere a portata di mano un sistema immediatamente avviabile in caso di necessità.

Però non tutti sono abituati ad usare Linux e per un utente tipo abituato a Windows questa soluzione è leggermente scomoda. Per questo preferirebbe avere un sistema Windows avviabile da CD.

Ecco allora che interviene Bart’s PE Bulider!Bart’s PE Builder permette di avere su CD una copia avviabile al momento di Windows XP o di Windows Server; la grafica ovviamente è la classica in quanto si cerca di renderlo avviabile su ogni PC, anche più datato.

Bart’s PE Builder necessita del disco contenente il sistema operativo da clonare su CD (non importa se originale o contraffatto, basta che contenga il sistema operativo); una volta avviato il programma e finita l’operazione non rimarrà altro da fare che avviare il PC inserendo il disco appena masterizzando all’interno del lettore CD del nostro PC!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here