WeGeek

WordPress è diventato molto popolare tra i blogger di tutto il mondo, siano essi hobbisti o professionisti, grazie alla sua semplicità,  modernità, sicurezza (anche se messa un pò sotto torchio ultimamente) e professionalità.

Twitter invece è uno dei siti che ha avuto più successo nella generazione 2.0; ciò che rappresenta per gli internauti è importante: si tratta di microblogging, fenomeno dilagato ultimamente.

Ora cerchiamo di unire la vecchi agenerazione di blog con la nuova moda, il tutto sempre grazie alla piattaforma WordPress.

P2 è il tema presente nel repository ufficiale di WordPress che ti consente di avere una grafica simile in tutto e per tutto a Twitter! Ovviamente questo non basta per avere un sito simile a Twitter, ma il nostro obbiettivo è quello di trasformare un blog in una piattaforma più simile al microblogging.

Per aumentare ancora di più il coinvolgimento, si devono installare oltre al tema anche i plugin necessari per implementare le funzioni presenti in Twitter; per scaricarli basta andare qui.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here