imparare-la-matematica-con-il-computer

I bambini da piccoli non odiano la scuola, anzi desiderano imparare! Ciò che nel tempo li rende meno inclini a questa percezione è lo stress a cui sono sottoposti e purtroppo l’ambiente malsano in cui siamo immersi…

Ma finchè sono ancora piccoli, è bene insegnargli le basi di ogni materia. Oggi vedremo come far allenare i nostri piccoli nella matematica, materia ostica alla maggior parte degli italiani! Ovviamente qui vedremo solo la parte informatica per un allenamento, ma le basi devono essere sempre date di persona (il contatto diretto è molto importante).Il programma che utilizzeremo si chiama 2+2: è disponibile in versione italiana, inglese, polacca, francese e turca. Questo programma consente di allenarsi nel conteggio e nella somma e differenza di numeri fino a 10, per poi proseguire nella moltiplicazione e divisione dei numeri appartenenti alle prime 10 tabelline.

Il programma ha una voce molto chiara tipica delle bambine di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, in modo da non far sentire molto la differenza con il bambino che deve apprendere. La musica di sottofondo è rilassante e in grado di creare un’atmosfera di concentrazione.

Ovviamente non lasciate il piccolo davanti al PC da solo, la presenza di una persona facilita di molto l’apprendimento, anche per il semplice conforto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here