umibozu

Cari lettori, tra di voi c’è chi userà Google, chi Yahoo, e chi magari ne usa altri meno conosciuti. Come saprete le statistiche parlano chiaro, Google domina incontrastato su tutti gli altri, a seguire Yahoo e dopo il nuovo Bing by Microsoft. Sarebbe interessante se unissimo tutte le potenzialità di questi tre motori di ricerca e quindi avere un unico motore di ricerca che riesce a trovare di tutto. La risposta la troviamo nel nuovissimo sito Umibozu.

Aprendo il sito, ci può sembrare già di aver visto un’impaginazione simile già da qualche altra parte, infatti la home page di Umibozu non si può dire che è stata copiata alla grande da Big G. Inoltre un’altra cosa che risalterà molto all’occhio è la dicitura “Alpha” che appare nel logo: vorrei precisare che anche se Umibozu è in versione Alpha funziona già bene.

Se proviamo ad effettuare la ricerca di una keyword, una volta completata, vedremo ordinati in 3 colonne i risultati rispettivi di Google, Yahoo e Bing; inoltre potremmo ordinare i risultati come meglio preferiamo, per citarne alcuni: i migliori tre, in base al voto degli utenti, e via dicendo.

Se diamo uno sguardo in alto al home page, vedremo un menù, con le voci Mail, Reader, ecc… Per usare tutti questi servizi sarà necessario registrarsi, perché in seguito sceglieremo per esempio di abbinare Gmail, Hotmail, ecc.. al servizio Mail.

Link Umibozu

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here