WeGeek

Hamachi è un programma che ti consente di creare una VPN facilmente, senza avere problemi di configurazione esagerati e senza spendere un centesimo in cablaggio!

A cosa può servire una Virtual Private Network tutta per sé? Innanzitutto, Peer To Peer solo con amici! Quindi scambio di dati in totale sicurezza e velocità. Inoltre. è come avere una LAN su Internet: quindi un server privato visibile solo da amici e conoscenti, o comunque dalle persone che vuoi tu.

Ecco poi l’ambito in cui è più utilizzato: i giochi!Con Hamachi è possibile infatti giocare a kilometri di distanza come se fossimo collegati tramite una LAN locale! I vantaggi? Velocità maggiori, pieno controllo dei partecipanti ed inoltre rende multiplayer su Internet anche i giochi che non lo sono nativamente, ma che funzionano solo in locale!

La configurazione? E’ semplice e veloce: la maggior parte delle volte basta l’installazione del programma per avere tutto a disposizione!

Ecco il sito ufficiale.

3 COMMENTS

  1. Su vari blog dedicati al p2p si stanno creando discussioni sulla sicurezza e anonimato sul filesharing anonimo. Da quello che ho potuto leggere non sempre è necessario dover pagare un servizio vpn, ma esistono dei programmi che sono come Emule o Ares ma che permettono però di poter scambiare files in modo completamente anonimo e sicuro. Questi programmi sono GRATUITI e sono open source. Quello che sembra essere il migliore e il più supportato dagli sviluppatori è Stealthnet http://www.stealthnet.de/it_index.php
    Io l’ho provato e và benissimo ed è anche piuttosto veloce. Se cominciassero a passare tutti su programmi come questo, magari facendogli un pò di pubblicità con delle recensioni, si potrebbe anche evitare di andare a pagare una VPN, magari è una alternativa valida per chi non se la può permettere o non vuole spendere soldi.
    Ciao

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here