Facebook

Dopo la notizia della FanBox di Facebook per condividere i propri gruppi sul Web, Facebook ha ufficialmente lanciato il suo servizio Widget per tutti gli utenti, ma di cosa si tratta? Facebook fornisce per gli utenti, alcuni widgets per condividere informazioni personali e non solo su tutto il web.

Attualmente Facebook mette a disposizione cinque widgets, due da allegare ai profili personali e tre sottoforma di codice HTML applicabile su tutte le pagine pubbliche. Il primo widget chiamato Profile Badge, permette di condividere su tutti i siti le informazioni del proprio profilo personale, ma questa è un’applicazione esistente da più di tre anni, le vere novità sono Photo Badge e Stream Box, che invece permettono di condividere fotografie e contenuti multimediali in tempo reale, sempre sottoforma di codice HTML.

Un altro bel colpo da parte di Facebook che in questo modo aumenta sempre di più la interoperativita tra se e il resto del Web, garantendo sempre più visite ed interesse da parte di tutto il mondo dei navigatori e attuando in pieno il programma iniziato con Facebook Connect. Ecco intanto la pagina in cui trovare tutti questi Widgets, seguiteci per nuovi aggiornamenti.

Facebook Widgets Page