sesese

Molto spesso, magari cliccando su un Link o spolverando i propri preferiti di YouTube, vi sarà capitato di incontrare messaggi come “Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di...” magari solo perchè conteneva una traccia audio in particolare. Magari era un video che ci interessava o che conteneva delle immagini inedite e curiose. Ma non disperate, c’è un posto dove tutti questi video vengono raccolti in fotogrammi uno ad uno, si chiama YouTomb.

YouTomb è un sito nato qualche anno fa dalla mano del MIT Free Culture, in cui viene effettuata una scansione continua di tutti i video,  e appena essi risultano non più visualizzabili, vengono immediatamente linkati sul sito. In media vengono aggiunti uno o due video al secondo per i più svariati motivi, ed è proprio per questi motivi che YouTomb fornisce un servizio di salvataggio di video che violano il copyright della casa discografica o televisiva interessata.

YouTomb fornisce anche un servizio di Feed RSS ed un Blog dove vengono toccati i più svariati temi, come la media di cancellazioni di video ogni mese da una certa casa discografica o i più svariati modi per raggirare i continui controlli dei garanti per i diritti d’autore. Cosa aspettate? YouTomb non fa eccezioni! anche dei vostri video cancellati potrebbero essere ritrovati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here