streamfile

Cari lettori, cercate un’alternativa per scambiare i file ai classici software di messaggistica istantanea, P2P e affini? Avete trovato l’articolo che fa per voi! Infatti con Streamfile, un sito facile e sicuro, potremo trasferire i nostri files a chi vogliamo direttamente dal Browser.

Streamfile si può rivelare anche un’ottima alternativa ad un altro servizio online che compie la stessa funzione, JetBytes. Inoltre Streamfile è compatibile con ogni OS, in quanto lo script utilizzato per traferire i file è scritto in javascript, quindi non avremo problemi da qualsiasi postazione.

Per utilizzare questo servizio la registrazione non è obbligatoria, ma senza di essa potremo inviare file di dimensioni massime di 150 MB; invece registrandoci al sito questo limite verrà raddoppiato, e quindi 300 MB (la registrazione è gratuita, ma c’è anche a pagamento e non ha limiti di invio e ricezione).

Già dando uno sguardo alla Home Page di Streamfile, possiamo notare che è molto semplice ed intuitivo: per inviare un file dovremo inserire gli indirizzi email destinatari, specificare dove si trova il file da inviare ed infine accettare i termini e le condizioni.

Oltre che ad essere semplice è anche sicuro, infatti avremo a disposizione delle opzioni tra la quale quella di inserire una password per scaricare il file, ed inoltre quando effettueremo un download avverrà su una connessione criptata a 256-bit AES.

Link Streamfile