hanso1-300x187

Ubuntu Karmik Koala, il nuovo sistema operativo Linux di casa Canonica, dovrebbe essere disponibile sulla rete a partire dal 28 Ottobre, tra poco meno di due mesi quindi. Di novità al riguardo sene è gia parlato, oltre al Bootsplash, tra le tante novità c’è da segnalare l’utilizzo del kernel Linux in versione 2.6.31, di GNOME 2.28 come ambiente desktop predefinito, OpenOffice.org 3.1.1, Gimp 2.6 e Mozilla Firefox 3.5. Tantissime altre quelle che riguarderanno anche Empathy, Evolution, GNOME Control Center, GNOME Media e GNOME Power Manager, ma le novità non finiscono qui.

Con Karmik Koala saranno disponibili anche i Comunity Themes che comprenderanno i Comunity Walpapers di cui avevamo gia parlato, non si sapevano i risultati della selezione di Canonica al riguardo, ma da qualche ora sulla rete cominciano a girare i primi screenshots ufficiali dei nuovi temi selezionati per noi tra le decine di milioni proposti.

Walls

Avremo quindi un sistema operativo abbastanza rivoluzionato specialmente per la grafica, ma gli esperti dicono, che i veri cambiamenti in campo grafico li noteremo con la versione diponibile nel 2010, la nuova LTS di Canonica, dato che ancora il team che si occupa della grafica non è del tutto al completo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here