skype-ebay

Cari lettori, sicuramente una notizia molto importante nelle ultime ore è che il celebre sito di compre online, eBay, ha venduto il 65% della quota di Skype a ben 1,9 miliardi di dollari, ad un gruppo di investitori privati.

Tra i compratori del 65% delle azioni per 1,9 miliardi di dollari più 125 milioni di dollari di obbligazioni, possiamo trovare Silver Lake, l’azienda Andreessen Horowitz con a capo il fondatore di Netscape, Marc Andreessen, inoltre è presente Index Ventures e Canada Pension Plan.

Già nel passato, eBay aveva fissato la vendita del famoso software di telefonia e chat istantanea nell’anno 2010, inoltre l’amministratore delegato di eBay aveva annunciato che cifre inferiori a 2 miliardi di dollari sarebbero state rifiutate.

Ma secondo quanto è stato riferito da eBay, Skype è stato valutato per ben 2,75 miliardi di dollari, poco al di sotto dei 3,1 miliardi utilizzati da eBay per acquistare Skype nel lontano 2005, e l’operazione si dovrebbe concludere entro la fine dell’anno.

Grazie a questa cessione, da ora eBay potrà concentrarsi maggiormente sull’integrazione di nuove funzionalità della moneta elettronica, PayPal; ma anche sul sistema delle aste online.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here