google-docs

Cari lettori, l’applicazione online sviluppata da Google, ovvero Google Docs, che risponde a software più utilizzati come MS Office e OpenOffice, recentemente è stato aggiornato e da ora c’è la possibilità di traduzione in ben 42 lingue del mondo.

Google Docs è un editor di testo online, e quindi permette di modificare, scrivere e leggere file di testo. Purtroppo a causa della lingua di come era scritto un documento, ci rendeva difficile la comprensione, e per tradurlo bisognava recarci in Google Translate, oppure scaricare alcuni software o utilizzare altri servizi online. Ma grazie a questa nuova funzione di traduzione in 42 lingue integrata in Google Docs, non sarà più un problema.

Vorrei precisare che anche se Google Docs da ora integra Google Translate, ovviamente le traduzioni dei testi non saranno precise e non avranno un senso logico, ma pur sempre ci aiuterà ad una migliore comprensione del documento.

Google Docs ovviamente non può essere considerato un concorrente di MS Office e OpenOffice, ma dispone di tutte le funzioni base di questi due, ed inoltre ha anche un interfaccia grafica, semplice e pulita.

Per tradurre il documento in un’altra lingua basta solamente selezionare dal menu la voce Strumenti, poi Traduci il documento in e spuntare la lingua che vogliamo. Vedremo a comparire una seconda finestra in cui potremo visualizzare il documento tradotto nella lingua che abbiamo selezionato precedentemente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.