farmville-facebook

Cari lettori, ed eccoci con un altro articolo dedicato alla saga di trucchi e segreti per i giochi di Facebook. Dopo avervi svelato i trucchi per Bownling Buddies, Brain Buddies e molti altri, oggi parleremo di Farmville, un gioco dedicato a coloro che amano coltivare la terra e curare un piccolo orto personale.

Tuttavia aumentare i raccolti ed i soldi può risultare molto complicato, ecco i trucchi e segreti per Farmville che noi di WeGeek.net abbiamo trovato per voi.

Ottenere un raccolto redditizio in poco tempo

  • Se alcuni di voi hanno la possibilità di controllare la propria fattoria ogni 5 ore, le fragole sono l’ideale per voi; il loro rendimento non è molto, ma una buona rotazione compenserà i costi per la lavorazione del terreno.
  • Appena abbiamo incominciato a giocare da poco, bisogna evitare di comprare oggetti improduttivi, infatti l’estetica rallenterà la crescita iniziale  di quello che abbiamo piantato. Se volete fare shopping attendete solamente un paio di giorni, in modo che con ricavi già decenti, i prezzi rimarranno costanti.
  • Bisogna puntare tutto sugli alberi da frutta: gli alberi di ciliege (18 monete in 2 giorni), gli alberi di mele (28 monete in 3 giorni) e quelli di arance (40 monete in 4 giorni); inoltre non hanno ulteriori costi oltre alla piantumazione iniziale.
  • Cercate di tenere sott’occhio il vostro orticello almeno una volta al giorno, così potremo visitare e aiutare i nostri amici in difficoltà: se scaccerete gli uccelli dai loro terreni o lì aiuterete nel raccolto otterrete 20 monete.
  • Invitare molti amici a diventare nostri vicini, e scambiatevi delle “Free Gift“, in modo da aumentare i vostri punti esperienza e quindi sbloccare nuovi ortaggi.

Le piante più redditizie

Come detto fin’ora, all’inizio puntiamo sulle fragole e sugli alberi da frutto, ed una volta sbloccate le zucche, puntiamo tutto su di loro: il loro costo è elevato (40 monete a riquadro), ma rendono circa il triplo dopo due giorni.

50 COMMENTS

  1. le zucche costano 40 + 15 per zappare = 55
    120 – 55 = 65 di guadagno

    ci sono altri frutti che anche se costano 90 e rendono 180 (la metà e non un terzo come le zucche) sono piu convenienti
    90 + 15 = 105
    180 – 105 = 75 di guadagno….

    la matematica non è un opinione!!!

  2. Zappare non è da considerare un costo perchè devi zappare per piantare qualsiasi cosa quindi puoi sottintenderlo.
    Devi fare un calcolo sul tempo. Le fragole ti costano 35 e le pianti ogni 4 ore (6 volte al giorno) e quindi potresti ricavare 210 monete al giorno piantando sempre e solo fragole. Le zucche 3 volte al giorno sono 204, l’aloe vera 4 volte 340.
    L’unico vero trucco che ho trovato giocando è aggiungere vicini aggiungere vicini aggiungere vicini.
    Ti fanno regali gratis (alla fine non compri più nulla se non i semi) ti concimano, ti regalano cose che non sono in vendita ma esclusivamente in regalo.

  3. faccio tutto l’occorrente per mettere soldi in farmville ma quando schiaccio first scan in cheat engine mi escono fuori un sacco di numeri ne schiaccio uno sunza virgola faccio tutto il procedimento ma poi al momento che metto la value nn mi da niente su farm ville qualcuno mi puo descrivere bene il procedimento o spiegarmi quale potrebbe essere il problema please graziee

  4. anchi punto molto sulla vite se mi insegnate ad mandre l’invito ai miei vicini ve ne sarei grata,rispondetemi pure in amail.grazie

  5. il trucco cè è sotto ai vostri occhi pensateci bene io lo trovato da sola fatelo anche voi!! giuro che cè!!

  6. ragazzi fate cosi se potete prendere le angurie fate 4 piccoli campi da 20 pezzi di terra in su
    poi piantate in uno le angurie in un’altro una cosa da 3 giorni in un’altro una cosa da 2 giorni e in un’altro una cosa da 1 giorno
    il giorno dopo raccogliete la cosa da un giorno e piantate angurie
    e cosi via
    fino ad avere 4 campi da angurie ma ogni giorno raccogli delle angurie

  7. voi nn sapete unc cavolo di trucchi, comunque se volete salire di lv usate il poinsettia finche cè!!! e se volete soldi le viti, io sono al lv26

  8. Io sono al livello 40….l’UNICO e dico UNICO “trucco” che veramente esiste è il BOT Farmville…..è un programmino che seleziona velocemente tutti i quadrati(se dovete raccogliere,c’è un pulsante con harvest…e così via).si scarica gratuitamente da un sito(io consiglio nessuno.org)non c’è bisogno di istallarlo,seguite le istruzioni e il gioco è fatto…….la coltura migliore è il peas:3xp,1 giorno,guadagno NETTO di 176.

  9. Allora ragazzi..vi do una chicca che penso vi aiuterà parecchio come ha aiutato me..

    Trucchi non ne esistono..
    1)La migliore coltivazione è da decidere in base ai vostri collegamenti ad internet..
    2)Avere tanti vicini vi da la possibilità di avere tanti regali e tanti campi fertilizzati con l’unica
    noia che dovrete accettare regalo per regalo su facebook..(o avete una soluzione?)
    3)Io personalmente ho abolito gli animali che sono noiosi da “curare” e ho solo campi di coltivazione tranne la stalla e il pollaio che con in “click” si “curano”!..
    Ora la chicca..ma forse già la conoscete..

    Per velocizzare la coltivazione vi conviene recintare completamente l’orto..in questo modo il nostro personaggio non potrà accederci e coltiverà quindi senza muoversi. Questo sarà un bel risparmio di tempo..provare per credere!

    Se poi avete i veicoli vi conviene di suddividere le vostre piantagioni in modo che con un pieno di benzina riuscite a raccogliere, preparare e seminare il terreno..non so se è chiaro!

    Ciao e buon Farmville a tutti!

  10. Se volete un’altro trucchettino, nn è un gran che redditizio, ma se avete moltissimi amici vi sarà utile: quando cliccate su (visit/help) per andare a visitare le fattorie dei vostri amici e, se non vi appare immediatamente la schermata che cambia fattoria, cliccate immediatamente (visit/help) fino a che non vi cambia schermate, e controllate ogni volta che cliccate su “accept” vi regala soldi e punti ex tanto quante volte avete spinto il tasto (visit/help), provate..

  11. Per velocizzare i raccolti ed impedire che l’omino si muovi io lo rinchiudo tra i quadratini di fieno..

  12. io sono al livello 40, manca poco al 41… e non c’è nessun trucco da fare… è vero che i piselli o la stella di natale ora ti danno più esperienze del resto, ma l’unica per me è coltivare coltivare coltivare!!!!!! fare tante pulizie dai vicini, tanto più che ora si può fertilizzare… e comprare tanto… sopratutto le costruzioni.. costano, ma danno tante esperienze… io oltre alla villa ho 2 cottage, 2 case da 250mila e quella da 150mila… e ogni volta che compri sono xp…. non serve a niente raccogliere animali e piante.. o almeno, una volta che sei arrivato ad avere le coccarde blu, non serve più a niente, non c’è un così grande guadagno… coltivare coltivare coltivare… l’unica… una parte del terreno da 3 o 4 giorni, l’altra da 1 o 2… e per chi ha tempo anche 4 o 6 ore… mai i lamponi che sono inutili (a meno che uno non voglia prendere tutte le stelline come faccio io, ma per quelli ci devi stare troppo dietro!!!)… ciao ciao

  13. Livello 43

    Guida completamente errata. Se compri alberi all’inizio non guadagni nulla, anzi. Ti ritrovi senza soldi per coltivare. E comunque le fragole durano 4 ore non 5. Se intendevi anche il tempo per farle andare a male allora sono 4 ore + altre 4 ore = 8 ore. 5 ore è un tempo che hai inventato.

    L’unico vero trucco per chi ha molti soldi è quello degli Hay Bailes: +5xp per 100 coins e li metti molto velocemente. L’unica palla è toglierli dopo.

  14. …l’unico trucchetto valido è quello di premere più volte su visit quando si vanno a visitare le fattorie degli amici!!!

  15. 1. La cosa del cliccare più volte su visit/help è inutile: quando entri la volta successiva in farmville, i punti in più (intendo per ogni visita in più) scompaiono, fateci caso.
    2. IL TRUCCO MIGLIORE: -zappare una parte o tutto il terreno; -piantare soybeans (danno 2 punti con 15 monete); -eliminare ogni quadratino di terra di soybeans subito, ossia senza farli crescere; -rizappare tutto; -ripetere quante volte vuoi, anche se vi consiglio di farlo una volta sola, piantare qualsiasi cosa, far maturare e rifare ogni volta che matura qualcosa, poiché è un procedimento che richiede abbastanza tempo, circa 20-30 minuti dipendentemente dalle dimensioni.

  16. Sono al livello 26…. l’unico consiglio che posso dare è di fare molti amici, di coltivare uva (x denaro) e poinsettia (x i punti xp fino a quando c’è!!!) e di non acquistare cose inutili come case ecc ecc… espandete appena potete il raccolto e aumentate i pezzi di terra e coltivate COLTivate e COLTIVATE!!!

  17. Confermo che non esistono trucchi efficaci, se non alcuni programmini da scaricare, che ti aiutano a raccogliere più velocemente, ma scordatevi trucchi per avere più coins o farm cash, o gruppi che ti fanno fare le catene.. sono tutte sòle!
    Come detto da altri, la prima cosa più efficace da fare è eliminare i tempi morti, ossia piantare sempre le cose che si maturano nel minor tempo possibile, compatibilmente con la vostra disponibilità di essere al pc nel momento in cui si maturano!
    In assoluto se io non faccio niente nella vita, le cose migliori sono quelle che si maturano in 4 ore (non 5 eheheh) e danno 1 punto di exp..
    Poichè 1 exp ogni 4 ore, significa 1 exp x 6 raccolti il giorno che fa 6 exp.. + 1 rxp per orngi arata del terreno che ne fa altri 6.. quindi 12 exp al giorno per ogni crops..
    Perciò se, teoricamente, vivete solo per coltivare, piantate e raccogliete ogni 4 ore e la vostra exp andrà a palla!
    Quoto fabio, le hail bayles hanno il miglior rapporto costo-esperienza, quindi quando si hanno un pò di soldi, si potrebbe anche comprarle ed eliminarle di continuo.. ma eliminarle porta via un sacco di tempo.. provare per credere! 😉
    Ultima cosa, Farmville è basato sull’esperienza, non sui soldi.. è vero che i soldi si trasformano anche in esperienza, ma arrivati ad un certo livello (cioè sicurezza di avere soldi x piantare tutti i crops con quello che desiderate), se volete andare avanti dovete guardare soprattutto all’esperienza.. i soldi non fanno la felicità!! 😀 anche se aiutano.. 😉
    P.S. le case, gli ornamenti, le piante, gli animali.. servono a poco.. una volta fatti i ribbons potete anche buttarli.. oppure li tenete se vi piacciono, come faccio io!
    Però se volete andare veramente a palla, coltivate ogni pezzatto di fattoria e non badate al resto!! Ciauz!

  18. P.P.S. io sono liv 44.. se siete a pc una volta il giorno la miglior coltivazione sono i peas.. e la poinsettia, che però a giorni scade e non ci sarò più..
    Ah dimenticavo.. anche fare tutte le stelline serve, poichè oltre a prendere esp quando prendete una stella, poi col master avrete dei punti exp aggiuntivi ogni volta che raccogliete..
    Ciao e divertitevi! 😀

  19. io vorrei solo avere delle stalle anche per le pecore i cavalli e gli altri animali come per le mucche e poi perchè cè solo un pollaio???? me ne serve un altro e ho visto che qualcuno ha scoperto come fare per averne più di uno ma la spiegazione è in inglese o addirittura in tedesco e chi ci capisce? chi mi può aiutare?

  20. Caro Henry. Ti puoi espandere aggiungendo degli vicini (neighbours), tanti vicini oppure spendendo dei farm cash (FV) ciò che non conviene perche sono tanto difficile da guadagnare e servono ad altri scopi.

  21. Ilaria… se sai la lingua inglese ci sono tanti video su youtube che ti spiegano come si fa ad obtenere un altro pollaio. Basta cercare “second chicken coop” e ti spiegerano come si fa. In inglese però.

  22. Ciao raga sono al 28 livello l’unico trucco è coltivare quanta più terra è possibile e fatevi regalare pacchi dono a volontà per adesso.

  23. se volete un trucco senza chat dovete circondarvi da balle di fieno l omino nn dovra mai camminarepiantera e raccogliera in un quarto di tempo che serve normalmente.

  24. io dico ke al livello 6 si sbloccano i carciofi e costano 70 coins + 15 per zappare 85 . il guadagno è 201-85=116

  25. ragazzi diciamo che tutti noi stiamo ingrippati a mostro con FARMVILLE . . .
    i penso che i trucchi non servono se vuoi giocare lealmente . . .
    e cmq l’unica cosa che ho trovato cercando un modo di passare subito di livello è quello di piantare per un po di giorni e dopo aver fatto un bel po di soldi tipo150000 coins guadagno subito 10000 xp . . .
    voi vi chiederete come?
    Con tanta pazienza e un po i tempo . . .
    zappando un riquadro di terra ci vogliono 15 coins e ti danno 1xp . . . quindi con 100 riquadri ci vogliono 1500 coins e 100xp . . . con 1000 riquadri 15000 coins e 1000xp . . .ancora con 75000 coins 5000xd e con 150000 coins 10000xp.
    con 150000 coins compri una FarmHouse e prendi 1500xp dieci volte in meno.
    e ricordate che per togliere i riquadri zappati non ci vogliono coins!
    Chi ha tanto pazienza e coins puo’ fare cosi’!
    Miglior trucco per passare i livelli!!!
    NON PENSATE?

  26. allora io volevo dirvi ke nn ci sn dei trukkio io ke sn al livell 31 posso garantirvi ke stata dura mantenere la farm ma ce lo ftt 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.