iphone_facebook_3

Dopo una lunghissima attesa di quasi 3 settimane, dovuta ai tempi di approvazione della App da parte dell’App Store (al quale, incredibile a dirsi, lavorano solo 40 persone, nonostante produca introiti di milioni di dollari), è stata inserita la nuova versione dell’Applicazione per iPhone dedicata a Facebook. Si tratta della versione 3.0, ed apporta davvero moltissime sostanziose novità.

Se, infatti, fino all’altro ieri l’interfaccia era ancora molto simile alla vecchia homepage del social network più famoso del mondo, oggi diventa quasi identico al nuovo modello inserito qualche mese fa nella versione desktop. E così, per tutti i possessori di iPhone, sarà necessario abituarsi ad una App praticamente nuova, ma anche molto più completa.

Dopo aver inserito i propri dati, ci si troverà davanti le ultime notizie, visualizzate  ad elenco a discesa e contenenti non solo stati personali ma anche le nuove foto ed iscrizioni ai gruppi. E’ ancora possibile commentare, ma anche esprimere il tanto agognato “Mi piace“.

Tramite un pulsantino in alto, poi, si accede ad un menù personalizzabile per filtrare le notizie o visulizzare Profilo, Amici, Applicazioni, Gruppi e Pagine.

Si nota anche una maggiore velocità generale ed una migliore traduzione in italiano, oltre che alla possibilità di zoomare le immagini. Davvero eccellente, per averla basta collegarsi all’App Store: è gratuita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.