e-buddy

Avevamo gia parlato di eBuddy per iPhone ma in pochi sappiamo che eBuddy è un servizio che si abbina a diverse piattaforme ed interagisce in maniera sopraffina con tutti i client di Instant Messaging e Social Network, o perlomeno con i più diffusi, ma andiamo ad analizzare piu approfonditamente questo mostro delle comunicazioni e del Web 2.0.

Nasce nel 2003 come primo client di messaggistica istantanea multipla utilizzabile direttamente dal browser sotto il nome di eMessenger, nel 2006 data la sua evoluzione e l’avvento di WebMessenger, cambia il suo nome nel famosissimo eBuddy, nome con il quale, nel 2008 vincerà un Crunchie come Best International Startup.

Inizialmente sviluppato per il solo utilizzo via Browser per connettersi alla rete MSN, con gli anni è diventata una vera e propria applicazione, disponibile per Windows, Mac, SymbianOS, iPhone, BlackBarry ed Android, e col tempo ha permesso di interagire perfettamente con Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AIM, GoogleTalk, ICQ, Myspace e Facebook.

L’utilizzo di eBuddy è estremamente comodo e semplice, ci basterà visitare il sito web per ritrovarci accompagnati e guidati tra le varie reti di messaggistica e i vari social network. eBuddy funziona con connessione Web e Wap, può essere utilizzato da tutti i browser per Windows e Mac, e dai browser predefiniti di tutti i cellulari con possibilità di connesione Wap e compatibilità Java, oltretutto è anche un’applicazione gratuita disponibile nell’AppStore.

Riferito a tutti i Blogger o WebMaster, eBuddy fornisce anche un Box personalizzabile da aggiungere al proprio sito Web, e reperibile tramite questa pagina. Buona chat!