gabtastik-chat-facebook

Cari lettori,  dopo l’articolo su come visualizzare le notifiche di Facebook sul Desktop, eccone un altro abbastanza inerente: per chi di voi sta su Facebook sa quanto può riverlarsi importante la chat, dato che garantisce una conversazione con i vostri contatti in linea in tempo reale. L’unico problema che può presentarsi è che per usare questa chat bisogna ogni volta aprire una nuova scheda del Browser, loggarsi a Facebook e usare la chat; ma grazie ad un programma potremo evitare tutto ciò.

Il programma si chiama Gabtastik e permette di usare la chat di Facebook direttamente dal Desktop, quindi potremo chattare in tutta libertà anche con il Browser chiuso. Gabtastik è gratuito ed è disponibile anche per Windows (il link per il download lo trovate al termine dell’articolo), l’unica pecca se così la vogliamo chiamare, è quella di installarlo nel nostro PC.

Inoltre Gabtastik è compatibile anche con la chat di Gtalk, per usarlo in questa modalità occorre selezionare Gab e la voce relativa alla chat firmata by Google. Infine è possibile rimanere connessi in temporanea sia su Facebook che Gtalk.

Quindi, Gabtastik è tipo un mini-browser nella quale è racchiusa la chat di Facebook o Gtalk.

Download Gabtastik

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.