tweetmypc

Cari lettori, l’estate si sta quasi concludendo, ma ancora c’è gente che va e viene dai vari weekend. Oppure c’è anche chi rimane a casa, ma a causa di vari impegni non può trovare tempo di stare al PC, ma ha la necessità di tenerlo acceso. Ed ecco che vi presento un software che interagisce con Twitter, con la quale potremo controllare in remoto il Computer.

Il programma è opensource e si chiama TweetMyPC, per ora disponibile solo per Windows, e consente di mandare comandi al nostro PC in remoto possedendo semplicemente un account Twitter. Quindi basterà un dispositivo con una semplice connessione ad internet, come uno smartphone; ma basteranno anche i semplici SMS.

TweetMyPC attualmente è giunto alla versione 2.0, e ci consente di effettuare numerose funzioni rispetto alla sua precedente versione, tra la quale spegnere, riavviare, ibernare, ottenere la lista delle applicazioni in funzione, scaricare file e molto altro (Qui troverete la lista di tutte le funzioni).

Per usare TweetMyPC prima di tutto è necessario scaricarlo da Qui e impostarlo inserendo i vostri dati dell’account che possedete su Twitter; una volta impostato basterà pubblicare sull’account di Twitter uno dei comandi presenti nella lista e il PC svolgerà quella funzione.

Quindi tutto sommato TweetMyPC è un ottima applicazione gratuita, ma il mio consiglio è quello di creare un’apposito account su Twitter dedicato solamente a questo software, e selezionando l’impostazione per la protezione degli aggiornamenti del vostro status attraverso “Protect my Updates“.

Sito del progetto TweetMyPC

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here