copiare-dvd-copyright

Cari lettori, prima di incominciare con la parte interessante dell’articolo, vorrei sottolineare che fare il ripping di DVD protetti da Copyright in Italia è illegale, ma non è illegale parlarne a scopo didattico in un articolo. Bando alle ciance, con WinX DVD Ripper, potremo estrarre l’audio e il video dai DVD protetti da Copyright.

Prima di tutto scarichiamo WinX DVD Ripper, ed una volta installato inseriamo il DVD da copiare nell’apposito lettore. Aperto il programma avremo a disposizione alcune impostazioni, la prima sarà quella di scegliere il video di output, e di solito chi rippa DVD usa .avi . Inoltre avremo a disposizone anche altre configurazioni, tipo qualità del video, qualità audio, formato video, risoluzione, volume di registrazione, ecc…

Una volta eseguite tutte le varie configurazioni, potremo partire con l‘estrazione dei contenuti dal DVD, semplicemente clickando il pulsante Start.

Quindi WinX DVD Ripper oltre che ad essere un software gratuito (è disponibile anche la versione a pagamento con qualche funzione in più), si rivela un programma molto utile e semplice da utilizzare per copiare i DVD protetti da Copyright.

Download WinX DVD Ripper

4 COMMENTS

  1. Quanto scritto non è vero. Ho scaricato il programma e si è rifiutato di estrarmi l’audio dal DVD di Notre Dame de Paris, dicendo che dovevo installare la versione premium (a pagamento).
    Prontamente disinstallato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here