facebook-music11

Su Myspace dilaga la moda di allegare alla nostra pagina personale un lettore musicale, in modo da permettere agli utenti che visitano il nostro profilo di ascoltare un brano da noi scelto in sottofondo. Applicazioni del genere non sono però disponibili su Facebook, ma ecco un modo per permettere di musicalizzare il nostro profilo.

Per prima cosa abbiamo bisogno di un servizio di Link a brani in MP3, oggi sceglieremo URLMp3Video, un sevizio gratuito che fa al caso nostro. Sul form di ricerca a destra, vi basterà inserire titolo o artista del brano da noi scelto, e tra i risultati trovare il Link che ci interessa. Una volta ottenuto questo link, aprite la vostra pagina personale di facebook, e sullo spazio sotto la scritta “A cosa stai pensando” non scriviamo nulla, ma semplicemente ci clicchiamo sopra in modo da far comparire le icone di opzione, tra cui l’icona “Link“.

facebookmp31

Cliccando su di essa potrete inserire il link alla nostra canzone, poi cliccate “Allega” ed il gioco è fatto, da ora in poi chiunque potrà ascoltare il brano direttamente dalla vostra pagina facebook.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.