geeknews

Vorrei presentarvi un nuovo portale molto geekoso, e lo si capisce già dal nome: Geeknews. L’intento è quello di creare un social network dove ognuno possa inserire le notizie geek più interessanti trovate in rete o i propri articoli con lo scopo di promuoverli. Però, a differenza di molti altri siti dove le notizie vengono prese “brutalmente” direttamente dai Feed RSS, diventando maxi-aggregatori poco ordinati, qui le notizie devono essere postate dagli utenti, sulla stessa scia di OKnotizie, perciò sono molto meglio selezionate. Il sito è nuovo, aperto da pochissimi giorni, ma già ha riscosso notevole successo all’interno della comunità Geek: le notizie postate ammontano infatti già a 200. Nella homepage è possibile vedere le ultime notizie pubblicate e quelle più votate, ed è possibile attribuire un voto positivo ad ogni notizia piaciuta. Cliccando sulla notizia è ovviamente possibile leggerla integralmente dal sito originale.

Una volta iscritti è possibile iniziare a postare notizie, tramite un comodo pannello o tramite il salvataggio di uno speciale segnalibro nel menu del proprio browser.

In sintesi, un buon sito, dalla grafica semplice ed intuitiva e che, se gli utenti glielo permetteranno, diventerà grande e molto frequentato.

Geeknews.it

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.