WeGeek

Se cercate un nuovo sistema operativo da provare, in alternativa al solito Windows, è ora di provare Linux. Però ci sono un sacco di distro tra cui scegliere: chi preferisce Fedora, chi Ubuntu, chi openSUSE… Alla fine non si sa cosa scegliere! Allora perchè non prendere un prodotto made in Italy?

OpenMamba è il sistema operativo basato su Linux creato interamente da programmatori italiani! Offre stabilità, completezza, eleganza ed assistenza completamente in italiano! Ovviamente tutto gratuitamente!Per gli amanti di KDE, il sistema è basato proprio su questa interfaccia. Niente per gli gnomisti… Ma i nuovi arrivati troveranno certamente più gradevole la scelta del KDE; per garantire una maggiore velocità inoltre è stata presa la scelta di utilizzare KDE 3.5.9 invece del nuovo 4.2 nonostante anche quest’ ultimo sia finalmente diventato stabile.

Per il software, ci si può sbizarrire! Esistono diverse versioni LiveCD (che partono senza dover installare nulla) che hanno compresi sia giochi sia programmi multimediali e di creatività. Oltre alla versione installabile è presente anche una versione installabile su flash drive (quindi anche pendrive usb)!

Per il download visita il sito ufficiale di OpenMamba.

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.