tbot

Quante volte ci sarà capitato di chattare con un contatto di Messenger, la cui immagine personale attira notevolmente la nostra attenzione? magari ci ritrae e vorremmo utilizzarla allo stesso modo, o semplicemente è poco chiara e vogliamo provare a visualizzarla in dimensioni maggiori, senza però chiederne una copia al nostro contatto. Ecco come fare in pochi semplicissimi passi.

I programmi di cui abbiamo bisogno sono:
MSN Messenger (ovviemante)
Messenger Plus! (Per aggiungere moltissime funzioni utili al nostro Messenger)
StuffPlug-NG (Plug-in per il Messenger Plus che aggiunge altre funzioni per il Messenger Plus!, tra cui quello che a noi interessa adesso)

Vediamo come procedere, per prima cosa naturalmente dovrete installare tutti i programmi sopra citati uno dopo l’altro, fatto ciò, configurate i programmi appena installati a vostro piacimento, e, quando avete finito, aprite la finestra del contatto che ci interessa, senza dover inviare alcun messaggio istantaneo, aprite il menù a caduta Plus! e direzionatevi in Plugins, StuffPlug-NG, Steal Display Picture e cliccare Invio.

A questo punto possiamo anche regolare le dimensioni dell’avatar appena “catturato”, in alcuni casi, potremo anche ottenere l’immagine dell’avatar con l’altezza in Pixels originaria. Confermare il tutto, et voilà…l’avatar del nostro contatto ora ce l’abbiamo anche noi e lo potremo usare come nostro avatar di MSN, ma non è tutto.

Per recuperare l’avatar catturato ed utilizzarlo per altri scopi, vi basterà andare in C:\Documents and Settings\*Nomeutente\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\UserTile in questo modo ci troveremo nella cartella contenente le immagini personali disponibili per Messenger, li troverai dei file con estensione .dat i quali basta rinominarli nel formato giusto, che può essere .PNG o .JPG ed ecco che abbiamo finalmente la nostra immagine, pronta per essere utilizzata a nostro piacimento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here