Schmedley

OK, aprire il browser e trovarsi di fronte la solita schermata di Google è noioso. Per questo è stato creato iGoogle, che con i suoi gadget permette di avere un homepage molto più ricca, completa e personalizzabile, ma convengo che non sia molto cool, anzi, alcuni gadget sono realmente bruttini ed in generale la struttura dà l’idea di antiquato. Per questo esistono siti web che offrono homepages alternative molto più belle, come Schmedley, che di complicato ha solo il nome. Impostando Schmedley come homepage del proprio browser si potrà avere, ad ogni apertura, il piacere di trovarsi di fronte una scheda semplice ma ricca di tanti gadget che possiamo aprire e richiudere quando vogliamo tramite una comoda “dock” in stile Mac posta in fondo alla pagina.

In realtà, tutto il sito è molto ispirato al mondo Mac: l’interfaccia ricorda chiaramente la Dashboard ed i suoi widget, dai quali riprende anche la grafica. Le icone della dock sono tratte anch’esse dal mondo Mac. Con Schmedley è possibile anche personalizzare lo sfondo tramite tantissime immagini pre-caricate, molte delle quali davvero belle.

I widget che possiamo inserire sono tanti e comodi, spaziando dal calendario al meteo, fino ai lettori di Feed RSS ed aggiornamenti Facebook, Twitter ed email.

Insomma, il mio consiglio è veramente quello di provare, perchè il servizio è davvero ottimo e di altissima qualità.

2 COMMENTS

  1. Scusa, purtroppo attualmente uso solo Firefox, Safari e Chrome per Mac per le mie prove… Opera è un ottimo browser, molto leggero, ma per renderlo così leggero spesso gli sviluppatori norvegesi non rendono supportabili alcune funzioni css e javascript che, a mio parere, oggi sono fondamentali.
    Netvibes funziona eccellentemente, anche se non ha l’interfaccia (che adoro) della dashboard del Mac ed è più pesante. Lo recensirò presto comunque 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.