opera-10-beta-3

Cari lettori, sarà una mia impressione o questo è un periodo dove vengono rilasciate in continuazione software Beta da vari produttori e di vari tipi? Questa volta tocca ad Opera 10, che ha messo a disposizione di tutti la versione Beta 3, e sono state introdotte alcune novità; quindi il Team Norvegese non conosce le ferie ed è sempre all’opera.

Oltre che aver introdotto alcune novità, con l’introduzione del nuovo motore Presto, si parlà di un rendering maggiore del 40%, sono state eseguite anche alcune modifiche all’interfaccia grafica, e per concludere è stata migliorata anche la tecnologia di compressione Turbo.

Anche sotto il punto di vista dell’anteprima delle schede c’è stata una modifica, ora nella Beta 3 l’anteprima delle schede avviene sia a sinistra che a destra, difatti nelle precedenti versioni, le thumbnails apparivano solamente se la barra in cui erano contenute tutte le schede era posizionata sopra o sotto.

I miglioramenti ci sono stati, ma ancora non siamo al massimo, infatti ancora non è stato introdotto Unite, un progetto che ha come scopo quello di trasformare Opera direttamente in un server, ma ancora forse è un progetto troppo giovane. C’è stato anche un miglioramento nel controllo ortografico della lingua in tempo reale.

Se dovessimo fare un confronto sulla memoria che utilizza Opera 10 Beta 3 rispetto agli altri concorrenti, come Firefox 3.5 o Google Chrome 3, più o meno siamo sempre lì; anche se questa Beta si presenta leggermente più veloce rispetto alle sue versione precedenti.

Opera 10 Beta 3 è disponibile sia per Windows, Linux e Mac OS, troverete il link in fondo all’articolo.

Download Opera 10 Beta 3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here