steve_jobs_iphone_apple_logo

La data del prossimo Keynote (questo è il nome degli eventi Apple), appuntamento classico di Settembre, è stata fissata per il prossimo 7 Settembre, e già si fanno previsioni su ciò che verrà presentato. Raramente trapelano dalla Apple informazioni certe ed attendibile, ma non è comunque difficile prevedere le sue mosse. E così vi riporto un po’ delle voci provenienti dal Web.

Di solito, durante il Keynote di Settembre, vengono presentati i nuovi modelli di iPod: per questo si attendono i nuovi modelli di iPod Nano (5^ generazione) ed iPod Touch (3^ Generazione). Secondo quanto poco trapelato finora, il nuovo Nano potrebbe essere molto più avanzato di quanto sia ora, ancora più sottile ed ancora più potente. L’iTouch invece diventerebbe del tutto simile ad un iPhone 3Gs, con videocamera, velocità hardware raddoppiata, ma senza la possibilità di chiamare.

Altre novità si attendono dal fronte musicale: iTunes 8 migliorerebbe ulteriormente per poter supportare il nuovo formato “Cocktail“, del quale ancora pochissimo si sa, ma che, secondo quanto detto finora, permetterà di moltiplicare le vendite degli album.

Forse, e sottolineo, forse, ci sarà anche il presunto iTablet, una sorta di via di mezzo tra iPhone e MacBook Air con schermo Touch da 10″ circa e privo di tastiera fisica.

Un altro aggiornamento, anch’esso da prendere con le pinze: pare che lo sviluppo di Snow Leopard sia molto avanzato, tanto che il nuovo sistema operativo Mac potrebbe già essere rilasciato prima della fine del mese di Agosto, ma è soltanto un rumor.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.