promo-landing-iphone

Tutti sicuramente nella loro vita si saranno posti la domanda che recita “come si chiamava quella canzone che faceva così?“. Quante volte vi sarà capitato di canticchiare per tutto il santo giorno una canzone di cui non sapete nè autore nè titolo. Beh, colui che sa darci sempre la risposta è stato concepito, si chiama MiDoMi.

Una di quelle cose che nell’immaginario collettivo si colloca meglio in un film di fantascienza, o nelle expo giapponesi di domotica hi-tech. E invece oggi cantiamo lo spezzone di una canzone davanti al PC e lui ci dice di quale canzone si tratta!

Strizzando un po’ l’occhio alle logiche di social networking. L’accrescimento del database dei titoli si avvale soprattutto dello spirito contributivo degli utenti, che registrandosi mentre cantano una determinata canzone, offrono un ulteriore termine di paragone per la ricerca vocale dei brani.

Più gente cerca le canzoni, più il sito sa darci più risposte alle nostre richieste “musicali”. Questa la filosofia di MiDoMi, un sito estremamente utile dove rispolverare la mente e trovare il titolo di quella pubblicità di qualche anno fa che canticchiavate sempre!

Midomi ora è anche un’applicazione per iPhone, reperibile da questo Link

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here