wordpress
La versione 2.8 di WordPress non sembra essere stata molto fortunata: rilasciata all’inizio di Luglio, gli aggiornamenti per correggere falle di sicurezza sono già stati molti. E siamo arrivati al quarto a meno di un mese e mezzo dal rilascio della versione originale. E così, da ieri, è disponibile WordPress 2.8.4, che va a correggere un altro fastidioso bug.

Il bug riguarda le password degli utenti: tramite un metodo ben poco consono, un hacker con tempo da perdere potrebbe divertirsi a resettare le password degli utenti salvate sul database e quindi anche quella dell’amministratore.

Una cosa fastidiosa, fortunatamente subito risolta. Si consiglia di aggiornare immediatamente il proprio WordPress: troverete un avviso dal pannello amministratore, oppure potete scaricare il pacchetto da qua.

Ricordo inoltre, agli utenti Aruba, che dopo aver aggiornato potrebbe presentarsi una pagina di errore: per risolvere accedere a admin.MIOSITO.COM/NET/ORG/… > Linux > Strumenti e impostazioni > Riparazione Permissions.

3 COMMENTS

  1. Ciao Davide, volevo dirti, che hai sbagliato parola, gli hacker non sono quello che pensi, il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, invece, “cracker”). Gli hacker una volta avuto accesso o sfruttato qualche bug di sua creazione, non si spinge fino in fondo, creando danni, ma quello che lo fa si chiama Cracker 😉 spero di esserti stato utile 😛

  2. Sì, grazie per la precisazione, solo che ogni volta che scrivo “cracker” alla fine molti non capiscono, anzi, pensano al cibo. Per questo ormai preferisco scrivere “Hacker malintenzionati” piuttosto che “cracker”. 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here