big_mobile2

Quanti di noi useranno Skype, il noto client di messaggistica istantanea e operatore telefonico LowCost, che da anni invade la maggior parte dei PC in tutto il mondo? sicuramente molti, e a molti di voi, specialmente per chi possiede una Flat per l’accesso ad internet sul proprio cellulare, sicuramente farà piacere sapere che è possibile utilizzarlo anche sul nostro telefonino attraverso una applicazione chiamata Skype Light.

Skype Light è una applicazione che racchiude in poco spazio l’essenziale funzionamento di Skype per PC, sarà quindi possibile Chiamare telefoni servendosi del proprio credito Skype in tutto il mondo, chiamare altri contatti skype, chattare con essi ed inviare SMS. Ma vediamo come ottenere SkypeLight.

Per prima cosa, abbiamo bisogno di un accesso Web per scaricare il nostro prodotto, ATTENZIONE, per scaricare Skype Light basta una connessione Wap, ma per utilizzarlo c’è bisogno di una connessione Web o di un punto di accesso Wi-Fi, quindi assicuratevi di averla a disposizione possibilmente sotto offerta del vostro operatore. Ora tramite questa pagina, inserite il vostro numero di cellulare, e riceverete un SMS con un Link alla pagina di download di Skype Light, vi bastera accedervi, specificare modello del televono, numero e nazionalità, e in pochi minuti avremo scaricato ed installato Skype anche sul nostro telefonino.

Skype Light è disponibile per iPhone, BlackBarry, Windows Mobile, Symbian S60 1° 2° 3° Edizione, Android e naturalmente su tutti i TreSkypephone. E’ inoltre possibile utilizzare Skype anche sulla nostra PSP, scaricando un aggiornamento dal sito Sony.

Qualche piccolo accorgimento, sarà possibile anche effettuare chiamate  tra Cellulare e Contatto gratuitamente, naturalmente questo riguarda il Credito Skype, poichè SkypeLight effettuerà semplicemente un collegamento tra il nostro cellulare e il contatto da noi chiamato, quindi è come se effettuassimo una semplice chiamata ad un’altro numero di telefono senza utilizzare Skype, ad un costo però nettamente minore, cio non accadrà naturalmente se la connessione viene effettuata tramite connessione Wi-Fi, in quel caso la chiamata sarà totalmente gratuita.

2 COMMENTS

  1. Ho provato ad installarlo, sull’iphone e funziona che una meraviglia anche se si sente un pò di fruscio! bell’articolo 😉

    Sono arrivato qui da GeekNews.it
    ma questo sito è uno spettacolo!

  2. Ciao, sono felice che ti sia piaciuto, io più che fruscio ho notato che la voce, sia in entrata che in uscita, risulta estremamente elettronica e bassa, con un fischio in sottofondo estremamente fastidioso, ma anche questi saranno problemi che in futuro sicuramente saranno risolti 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.