ScreenTunes

Cari lettori, non so a voi ma a me succede spesso che quando ascolto la radio oppure durante la visione di un film, sento una canzone che mi piace, ma purtroppo non conosco il titolo e quindi non so come trovarla. Ecco che entra in gioco un sito che funge da motore di ricerca per canzoni: ScreenTunes.

Infatti come detto fin’ora, attraverso ScreenTunes potremo conoscere il titolo di una canzone semplicemente inserendo un pezzetto di testo, oppure inserendo il titolo potremo sapere su quale film o telefilm è stata utilizzata e quindi possibile da ascoltare. Ma non è finita qui, inserendo il titolo di un film, potremo ottenere tutta la lista delle canzoni utilizzate durante la proiezione. Inoltre una volta trovato il brano che stavamo cercando, avremo la possibilità di ascoltarlo, ma anche di acquistarlo dal negozio online di iTunes o di Amazon.

ScreenTunes è un sito che rispetta i standard del Web 2.0; il suo utilizzo è molto semplice ed intuitivo, anche la grafica è molto semplice ma ben curata nei piccoli dettagli, quindi anche questo aiuta a garantire una navigazione più ottimale nel sito.

Sempre nella Home Page possiamo notare la grande barra di ricerca immersa nello sfondo celestino, e sotto la barra di ricerca troviamo i tre pulsanti con la quale possiamo scegliere il tipo di ricerca: SongLyrics e Movie

Link ScreenTunes

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.