e-messenger

iPhone e BlackBarry hanno ormai rivoluzionato il mondo dei  telefoni cellulari, con la loro enorme multimedialità e con il loro fantastico potere sostitutivo del PC, hanno mobilizzato Internet e le comodità che offre. Internet comprende numerose funzionalità, VoIP, Ricerca, e naturalmente Messaggistica Istantanea, e per rendere più comodo il tutto, sono state rese disponibili diverse applicazioni che emulano in ottimo modo il funzionamenti di Windows Live Messenger, ma purtroppo, non tutti i dispositivi hanno a disposizione applicazioni del genere, ma non c’è da disperarsi, basta avere un telefono con a disposizione un Browser Wap, ed ecco che MSN sbarca anche sul nostro datato telefonino.

Di cosa abbiamo bisogno per connetterci ad MSN con il  nostro umile cellulare? poche cose, ormai implementate nella maggiorparte dei telefoni cellulari da molti anni a questa parte: per prima cosa, un Browser Wap, la compatibilità con applicazioni Java e naturalmente un punto di accesso Wap del vostro operatore.

Apriamo il nostro Browser, e indirizziamoci su questa pagina http://mobile.msn.com . A seconda delle potenzialità del nostro bowser, la pagina comparirà in modi diversi, comunque sia le opzioni base sono sempre le stesse, selezioniamo l’icona di Messenger accanto a quelle di MSN News e Hotmail, e verremo reindirizzati ad un modulo di Login. Inseriamo i nostri dati ed accediamo, ci ritroveremo quindi difronte ad una schermata con una lista di contatti affiancati da un immagine verde, gialla o grigia, a seconda se il contatto è Online, Inattivo o non al computer.

Come fare per chattare? molto semplice, in basso potrete vedere un link per le Opzioni, entrate, selezionate “Refresh every 2 minutes” salvate ed uscite. Questo vi permetterà di accorgervi se qualcuno ha cambiato il suo stato o ci ha cercati ogni due minuti. Se qualcuno ci cerca, sotto al nostro nome nella lista, comparirà un icona con la scritta “1 Conversation Open“, selezionando questo link, si avrà accesso alla finestra di chat.

Ecco tutto, ora tutti potrete connettervi tramite MSN da qualunque Cellulare. Buona navigazione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.