300px-Mainpage_screenshot

Belli i vecchi tempi, in cui nei Bar il JukeBox padroneggiava, con quella sua grande selezione di dischi e quelle copertine colorate. Ora a disposizione abbiamo i MediaPlayer, i lettori Mp3, ultratecnologici, con la possibilità di personalizzare e perfezionare la qualità del suono attraverso interfacce tecniche dall’aria futiristica. Oggi voglio proporvi un ottimo software, che abbina il fascino del JukeBox alle performance di un qualunque mediaplayer, si chiama Jajuk.

Jajuk è un software destinato alla riproduzione dei soli file audio, attraverso un’interfaccia estremamente leggera ed ordinata, personalizzabile a nostro piacimento, è distribuito gratuitamente per tutte le piattaforme, Windows, Linux e Mac e tutte le piattaforme compatibili con Java.

Particolarità principale di questo software è quella di essere disponibile sia in versione installabile, per essere utilizzata in ogni momento, sia in versione Online, per essere testata od usata occasionalmente in presenza di una connessione alla rete. E’ compatibile con tutti i formati audio, ed è estremamente leggero, permette di visualizzare le ID3Tags e di associare per ogni brano una copertina in maniera tale da garantire una selezione stile JukeBox originale, dispone di un sistema di ricerca multifunzione dei brani in base ad una riordinazione personalizzabile a seconda di moltissimi fattori, quali Genere, anno, durata, artista, titolo, tema e molti altri. Oltretutto è un software totalmente Free, ed occupa solamente 20Mb sul nostro disco fisso .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here