hid.im

Cari lettori, eccoci qua a parlare di un piccolo trucchetto relativo ai file .torrent . Chi di voi non abbia mai provato la rete torrent? Mi ricordo la prima volta che utilizzai Bittorrent rimasi subito impresso dall’alta velocità con cui scaricava un file. Come avrete sicuramente letto nel nostro Blog, The Pirate Bay, il tracker più usato al mondo, è stato chiuso. Quindi per essere più sicuri, vedremo come camuffare un file con estensione .torrent, in una semplice immagine .png .

Per effettuare questa “trasformazione” ricorreremo ad un servizio online che ho trovato recentemente, stò parlando di Hid.im.

Sono rimasto colpito dalla facilità con cui possiamo effettuare quest’operazione; basta solamente caricare il file .torrent da convertire (non deve superare i 250 kb di grandezza), e una volta trovato clickare sul bottone Submit.

Mentre se vorremmo far ritornare il file .torrent al suo stato iniziale, ovvero da .png a .torrent, potremo scegliere tra due metodi:

  1. Il primo, consiste nel scaricare ed installare un’apposita estensione per Firefox
  2. Il secondo invece, occorrerà nell’usare il bookmarklet integrato in Hid.im, ed è compatibile sempre con Firefox e anche Safari 4.

Che dire, sempre il Web ci offre soluzioni e spesso gratuite alle nostre esigenze; ed Hid.im è uno di questi: da mettere nei preferiti 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here