writer

Oggi voglio presentarvi un tool online piccolo che può però essere di grande aiuto nel caso non disponiamo di un blocco note o non vogliamo aggravare ulteriormente le prestazioni del nostro computer aprendolo, avendo magari già il browser attivo. Il tool, che è raggiungibile dall’indirizzo writer.bighugelabs.com, è davvero semplice ma efficace.

Una volta acceduto al sito si trova davanti una schermata molto “retrò”, che ricorda i cari vecchi Apple II, quelli progettati da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1977, con lettere verde “alieno” a contrasto su schermo nero. L’effetto finale è quindi quello di consumare pochissima corrente elettrica (già, il pregio di avere uno schermo poco illuminato è quello di risparmiare molto) e di poter scrivere tranquillamente evitando la formattazione di Word, cosa utile nel caso dobbiamo incollare il documento per pubblicarlo su Internet, evitando fastidiosi errori di HTML.

Volendo, è possibile anche salvare il documento durante la scrittura e di esportarlo sul nostro desktop in .txt o in .pdf, oppure inviarlo tramite mail!

Buon lavoro con writer!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.